Luoghi, spiagge e mare da visitare, sagre e manifestazioni, servizi attività, escursioni ed intrattenimento e tanto altro che potrete trovare nella nostra terra Salentina
questi che segueno sono solo alcuni tra i seggerimenti che la struttura propone per conoscere ed apprezzare il Salento più autentico, nella sua spontaneità e nelle sue contraddizioni, vera isola nella penisola.
- luoghi di cultura, paesi e città d'arte da visitare -
Presicce centro - 1 km
la Masseria Pescu si trova alle porte di Presicce, pertanto è indispensabile visitarla, fantastico paese che si è meritato la nomina di uno dei Borghi più belli d'Italia insieme a Specchia ed altri. Ricco di tradizioni e cultura e di un affascinante centro storico con una atmosfera unica è possibile prenotare presso l'ufficio informazioni, escursioni e visite guidate ai nostri ben 23 frantoi ipogei e ville e palazzi aperti al pubblico, inclusi i giardini pensili, scenario indimenticabile. Potrete anche gustare la tipica cucina salentina nei caratteristici ristorantini presenti.
Santa Maria di Leuca e Leuca - 15 km
Meglio conosciuta come ultimo lembo di terra del tacco d'Italia, FINIBUS TERRAE, S. M. di Leuca è la parte più alta della cittadina dove si trova il Santuario con la bellissima piazza e Basilica, e da dove si può ammirare in giù Leuca con il suo lungomare ideale per passeggiate tranquille, e guardando il mare si può notare l'incontro de I DUE MARI, Ionio e Adriatico, che a causa delle correnti contrapposte creano una sorta di linea irregolare spumeggiante come a delineare il confine di uno e dell'altro.
Litoranea Leuca-Otranto - circa 35 km da percorrere
è altamente consigliato percorrere questo favoloso tratto di strada tra curve e paesaggi fantastici dai colori unici e meravigliosi, e si passerà attraverso varie marine dove potersi fermare per un piccolo break e rinfrescarsi dal sole cocente del periodo estivo.