chiamaci o scrivici per verificare la disponibilità

o per esigenze particolari:

 

​Bartolomeo      +39 347 3036942
Maria Rosaria  +39 328 0704741
info@anticamasseriapescu.com
  • Facebook Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon

Seguici !!!

Antica Masseria Pescu

Via Vicinale del Pesco snc

73054 Presicce (LECCE)

PUGLIA - ITALIA

Luoghi, spiagge e mare da visitare, sagre e manifestazioni, servizi attività, escursioni ed intrattenimento e tanto altro che potrete trovare nella nostra terra Salentina

questi che segueno sono solo alcuni tra i seggerimenti che la struttura propone per conoscere ed apprezzare il Salento più autentico, nella sua spontaneità e nelle sue contraddizioni, vera isola nella penisola. 

- luoghi di cultura, paesi e città d'arte da visitare -

presicce vicoli
presicce colonna di Sant'Andrea
casa turrita a presicce
presicce chiesa madre di Sant'Andrea
frantoio ipogeo a Presicce in via gramsci

Presicce centro - 1 km

la Masseria Pescu si trova alle porte di Presicce, pertanto è indispensabile visitarla, fantastico paese che si è meritato la nomina di uno dei Borghi più belli d'Italia insieme a Specchia ed altri. Ricco di tradizioni e cultura e di un affascinante centro storico con una atmosfera unica è possibile prenotare presso l'ufficio informazioni, escursioni e visite guidate ai nostri ben 23 frantoi ipogei e ville e palazzi aperti al pubblico, inclusi i giardini pensili, scenario indimenticabile. Potrete anche gustare la tipica cucina salentina nei caratteristici ristorantini presenti.

Specchia centro - 4 km

Anche Specchia si è meritata la denominazione di uno dei Borghi più belli d'Italia, ed è fortemente consigliato visitarla con le sue grandi piazze e numerosi ristorantini di ottima qualità. 

piazza Specchia
centro storico Specchia
lungomare Leuca
santuario S.M. Leuca
cascate a S. M. Leuca

Santa Maria di Leuca e Leuca - 15 km

Meglio conosciuta come ultimo lembo di terra del tacco d'Italia, FINIBUS TERRAE, S. M. di Leuca è la parte più alta della cittadina dove si trova il Santuario con la bellissima piazza e Basilica, e da dove si può ammirare in giù Leuca con il suo lungomare ideale per passeggiate tranquille, e guardando il mare si può notare l'incontro de I DUE MARI, Ionio e Adriatico, che a causa delle correnti contrapposte creano una sorta di linea irregolare spumeggiante come a delineare il confine di uno e dell'altro.

Ponte Ciolo - 17 km

Una delle località molto visitate per il suo bel panorama dal quale con il bel tempo si può scorgere la costa dell'Albania, meta anche di tuffatori esperti che si lanciano dal ponte o dagli scogli sottostanti creando un'aria di tensione e spettacolo.

ponte ciolo
ponte ciolo
litoranea Leuca - Otranto
litoranea Est
litoranea per Otranto
litoranea da Leuca a Otranto

Litoranea Leuca-Otranto - circa 35 km da percorrere

è altamente consigliato percorrere questo favoloso tratto di strada tra curve e paesaggi fantastici dai colori unici e meravigliosi, e si passerà attraverso varie marine dove potersi fermare per un piccolo break e rinfrescarsi dal sole cocente del periodo estivo.

leuca lungomare.jpg