chiamaci o scrivici per verificare la disponibilità

o per esigenze particolari:

 

​Bartolomeo      +39 347 3036942
Maria Rosaria  +39 328 0704741
info@anticamasseriapescu.com
  • Facebook Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon

Seguici !!!

Antica Masseria Pescu

Via Vicinale del Pesco snc

73054 Presicce (LECCE)

PUGLIA - ITALIA

Nel Salento

Nell' antica Terra d'Otranto, lì dove l'Italia ha fine, FINIBUS TERRAE, si apre, affiacciata sul mar Ionio, una plaga verdeggiante fatta di olivi secolari che sono lì da prima che Cristoforo Colombo scoprisse l'America, compresa tra Ugento e Santa Maria di Leuca:

il cuore del Salento Incontaminato che conserva intatti in uno spazio senza tempo i segni della cività contadina (trulli, liame, pajare, masserie etc.) e le antiche tradizioni. Nel centro di questa lingua di terra, sorge l'Antico Borgo di Presicce, uno dei Borghi più belli d'Italia, la cui storia millenaria è testimoniata da numerosi manufatti (palazzi, colombaie, frantoi ipogei etc.) risalenti al X-XII secolo.

panoramica masseria pescu
masseria pescu by night
frantoio ipogeo
maldive del salento

La Masseria Pescu

Tra un bosco di lecci e di macchia mediterranea, alla sommità di una modesta collina alle porte di Presicce, è situata la Masseria Pescu risalente al XVII secolo e con il suo trappeto ipogeo (enorme frantoio scavato a mano nella roccia) di epoca assai più antica.

 

La Masseria, il cui restauro effettuato nel rispetto della costruzione originaria e terminato nella primavera del 2006, offre un servizio di B&B, mettendo a disposizione degli ospiti confortevoli Junior Suite (con letti matrimoniali maxi) e Lodges dotate di ingresso indipendente e veranda esterna ombreggiata, attrezzata di tavoli e sedie.

 

L'ubicazione della Masseria, data la sua centralità nel territorio, consente di raggiungere comodamente a piedi il centro storico di Presicce, e in pochi minuti di auto le più belle spiagge del sud Salento, comprese mete turistiche di rilevante importanza culturale.

 

Dalla Masseria i nostri ospiti possono godere di un'ampia vista panoramica in un ambiente naturale e suggestivo, pervaso di pace e silenzio. L'ampia piscina privata a disposizione, completa il relax.

Passeggiando nel bosco della Masseria, tra le piante di macchia è possibile vedere, oltre al frantoio ipogeo, anche l'antica cava dalla quale veniva estratto il tufo, materiale usato nell'edilizia locale. 

 

L'Antica Masseria Pescu è gestita da una famiglia del posto, con Bartolomeo e Maria Rosaria, che vi accoglierà con cordiale amicizia e sarà lieta di fornirvi tutte le informazioni utili su escursioni, attività sportive o culturali nonchè di segnalare i locali nelle vicinanze della Masseria, che offrono a prezzi equi il meglio dei piatti tipici di terra o di mare.

 

 

gestori masseria pescu
panoramica masseria