Luoghi, spiagge e mare da visitare, sagre e manifestazioni, servizi attività, escursioni ed intrattenimento e tanto altro che potrete trovare nella nostra terra Salentina
questi che seguono sono solo alcuni tra i suggerimenti che la struttura propone per conoscere ed apprezzare il Salento più autentico, nella sua spontaneità e nelle sue contraddizioni, vera isola nella penisola.
Scarica la nostra guida interattiva del Salento, e condividila con i tuoi amici, avrai tutto a portata di click sul tuo smartphone
- luoghi di cultura, paesi e città d'arte da visitare -
Presicce centro - 1 km
la Masseria Pescu si trova alle porte di Presicce, pertanto è indispensabile visitarla, fantastico paese che si è meritato la nomina di uno dei Borghi più belli d'Italia insieme a Specchia ed altri. Ricco di tradizioni e cultura e di un affascinante centro storico con una atmosfera unica è possibile prenotare presso l'ufficio informazioni, escursioni e visite guidate ai nostri ben 23 frantoi ipogei e ville e palazzi aperti al pubblico, inclusi i giardini pensili, scenario indimenticabile. Potrete anche gustare la tipica cucina salentina nei caratteristici ristorantini presenti.
Specchia centro - 4 km
Anche Specchia si è meritata la denominazione di uno dei Borghi più belli d'Italia, ed è fortemente consigliato visitarla con le sue grandi piazze e numerosi ristorantini di ottima qualità.
Santa Maria di Leuca e Leuca - 15 km
Meglio conosciuta come ultimo lembo di terra del tacco d'Italia, FINIBUS TERRAE, S. M. di Leuca è la parte più alta della cittadina dove si trova il Santuario con la bellissima piazza e Basilica, e da dove si può ammirare in giù Leuca con il suo lungomare ideale per passeggiate tranquille, e guardando il mare si può notare l'incontro de I DUE MARI, Ionio e Adriatico, che a causa delle correnti contrapposte creano una sorta di linea irregolare spumeggiante come a delineare il confine di uno e dell'altro.
Ponte Ciolo - 17 km
Una delle località molto visitate per il suo bel panorama dal quale con il bel tempo si può scorgere la costa dell'Albania, meta anche di tuffatori esperti che si lanciano dal ponte o dagli scogli sottostanti creando un'aria di tensione e spettacolo.
Litoranea Leuca-Otranto - circa 35 km da percorrere
è altamente consigliato percorrere questo favoloso tratto di strada tra curve e paesaggi fantastici dai colori unici e meravigliosi, e si passerà attraverso varie marine dove potersi fermare per un piccolo break e rinfrescarsi dal sole cocente del periodo estivo.