top of page
Cerca

Salento: terra meravigliosa per le tue vacanze al mare!

Quando si parla di Salento, il più delle volte il pensiero ricade su Puglia, ma in realtà questo è un errore comune. Difatti il Salento è invece una parte geografica ben delineata e precisa ma solo del sud del Tacco d'Italia, e assolutamente da non confondere con quella centrale o del nord che è tutt'altra cosa.


Identifichiamo il Salento

Bisogna precisare perfettamente quale parte del tacco è il Salento, e non bisogna incorrere in certi errori come attribuire ad un Salentino di vivere nella zona del Barese o del Foggiano... guai... tutti i Salentini ci tengono a questa distinzione!

Infatti il Salento è quella parte meridionale della Puglia che forma proprio il Tacco, pertanto ne fa parte tutta la Provincia di Lecce, una parte della Provincia di Brindisi meridionale ed una parte orientale della Provincia di Taranto.


Caratteristiche del Salento con i suoi abitanti

Il Salento è affascinante per la sua posizione geografica, interamente bagnato dai due mari: Mar Adriatico a este e Mar Ionio a Ovest, e a sud lo spettacolo dell'incontro dei due mari, visibile per correnti e colori differenti a Santa Maria di Leuca, che è l'ultimo lembo di terra del tacco d'Italia.

I Salentini invece sono "famosi" nel mondo intero per la loro gentilezza, ospitalità e disponibilità nei confronti di tutti coloro che visitano il territorio. Per un Salentino l'ospite è sacro!


Venite nel Salento, terra magica dalle forti emozioni per i suoi paesaggi e abitanti, ve ne innamorerete e non potrete più farne a meno!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Passione

bottom of page